< Back  

SANIKAL

INTERIOR – RESTYLING COMPOSITIVO ESTERNO – PROGETTO ILLUMINOTECNICO
LOCATION: Verona (IT)
INIZIO E FINE LAVORI : 2022
CONSUMO ANNUO : 25 Kwh/mqa
SERVIZI : Interior Design | Restyling esterno | Consulenza CasaClima | Progetto illuminotecnico
Benessere sensoriale e Architettura Biofilica
Si sviluppa su una superficie di 1000 metri quadrati su tre piani il nuovo esclusivo showroom progettato per SANIKAL da Michele Perlini. Spazi conviviali, pareti verdi e d’argilla si intervallano per creare ambienti all’insegna del benessere. L’uomo è al centro della progettazione. Ogni scelta ha come unico obbiettivo la salute fisica e mentale dell’individuo. Architettura Sostenibile e biofilica migliora lo stile di vita grazie all’utilizzo della luce, dei giardini, il verde verticale, l’aria, il legno e un’attenta selezione di materiali che stimolano la sensorialità, il benessere e la creatività.

L’architettura ha il compito di costruire i luoghi di una nuova convivialità. Progettare un edificio significa cambiare la nozione di tempo.

Il concetto di sostenibilità sarà integrato con l’ architettura biofilica: vivere in simbiosi e a contatto con la natura grazie all’utilizzo di elementi organici e naturali che stimolano i nostri sensi e assecondano la nostra tendenza a trovare comfort e ispirazione nei contesti naturali.

Sarà l’avvio di una nuova era in cui l’architettura green interviene per ridefinire l’orizzonte urbano e incrementare la qualità dello spazio cittadino. In questo modo si favorirà la creatività e l’innovazione. Gli elementi naturali nell’architettura, come vegetazione, luce, aria e legno stimolano i sensi, migliorano la sensazione di benessere, la salute fisica e mentale così come lo stile di vita e la produttività. La sostenibilità è il tema principale del nostro futuro e una responsabilità sociale per qualsiasi settore e società. Capire la natura e rispettarla, collocare correttamente edifici e impianti, sfruttare la luce e il vento, utilizzare materiali esclusivamente naturali e certificati con tecnologie innovative per il risparmio energetico, è questa la nostra filosofia e ciò che ci spinge a realizzare i nostri lavori.
L’ambiente e la natura sono il nostro passato, il nostro presente ma anche e soprattutto il nostro futuro. I nostri progetti puntano ad essere in grado di realizzare questa fusione. Non c’è niente di meglio di una lavorazione che parte dalla natura e ritorna alla natura.
Penso che una struttura, a emissioni zero o vicine allo zero, attenta alla sensorialità e all’utilizzo dei materiali debba assolutamente integrarsi con l’ambiente in cui nasce. Sostenibilità è anche la necessità di guardarsi intorno e utilizzare materiali locali, o quelli che si avvicinano il più possibile. La natura è inspirazione per il disegno di un progetto.

VERONA,CASACLIMA,LUSSO,BASSO CONSUMO ENERGETICO,ARCHITETTURA BIOFILICA