Filosofia

ARCHITETTURA -Da un’infinita passione per cio che e bello e curato nei minimi dettagli, Michele Perlini si pone come obbiettivo quello di trasmettere emozioni in ogni sua realizzazione. Con una forte componente familiare nel proprio DNA, si è costruito un’identità personale grazie ad uno stile internazionale che incontra design, sostenibilità, benessere e consumi ridottissimi. Ogni realizzazione lega questi elementi insieme alla tecnica, alla conoscenza verso le nuove tecnologie, allo studio delle forme, della materia e della luce. Impianti ottimizzati, ventilazione meccanica controllata serramenti con vetri basso emissivi, isolamenti naturali, corretto orientamento, sistemi di schermatura naturali, fissi o automatizzati, coperture verdi, il rapporto fra natura e luogo. Lo studio del soleggiamento, pannelli solari per la produzione di energia elettrica, caldaie a condensazione che sfruttano il calore latente del vapore contenuto nei fumi, geotermia, recupero delle acque piovane, facciate verdi e molto altro. Tra i suoi punti di forza un solido passato che ha saputo trasportare ai giorni nostri grazie alla costante attenzione al design creativo e alla continua ricerca verso le nuove tecnologie.

INTERIOR DESIGN -Pensiamo agli spazi come luoghi con una storia da raccontare a cui diamo voce attraverso la contaminazione di design, colore, finiture, materiali e oggetti. L’Interior design di Michele Perlini segue i principi di Sostenibilità, ricerca di materiali, colori e forme per creare emozioni. Semplicità, qualità, design e funzionalità sono le caratteristiche principali della sua filosofia progettuale. Efficienza energetica, luce naturale, riduzione del rumore, rapporto fra natura e luogo, comfort termo-igrometrico e acustico sono alla base di ogni sua progettazione. ll risultato finale del processo creativo di Michele Perlini prende corpo nella visione d’insieme definita dagli accostamenti stilistici e cromatici.

banner_img

Biografia

Michele Perlini, nato a Verona nel 1982.Laureato in Architettura Sostenibile all’Università IUAV di Venezia nel 2007. Dal 2005 svolge attività professionale a Verona nello studio di famiglia, fondato nel 1974. Specializzato nell’architettura sostenibile a basso consumo energetico e design. Dal 2006 al 2009 segue presso la sede centrale di Bolzano seminarie corsi CasaClima, ottenendo il Diploma di Consulente Esperto CasaClima. Sono in fase di realizzazione progetti, alla scala edilizia, urbana e del paesaggio, basati sull’innovazione tipologica e tecnologica con grande attenzione agli aspetti legati alla sostenibilità ambientale, energetica ed economica. Tra le realizzazioni recentemente ultimate il Primo Restauro Conservativo CasaClima classe “A“ Nature in Italia ed il primo CasaClima Welcome in Italia progettato e sviluppato in un centro storico, un luxury hotel di design. Ha prodotto, diretto e progettato Smart House ® un nuovo modello di abitazioni sostenibili certificate CasaClima. E’ l’ autore del primo prototipo a livello Internazionale di Casa Farnsworth in versione sostenibile. Ha seguito la rubrica dedicata all’architettura Sostenibile per le riviste dentroCasa e Casa Naturale nel 2013. E’ stato invitato a partecipare a conferenze come consulente esperto CasaClima presso importanti manifestazioni nazionali.

Ha presentato una nuova collezione di arredo handmade al 100% design in London e al Salone del Mobile di Milano 2015. Vincitore del cubo d’oro ai Klimahaus Awards 2016. I suoi progetti sono stati pubblicati in importanti riviste di architettura italiane ed internazionali e presentati in celebri programmi televisivi.

Testimonials

Ho avuto la fortuna di lavorare con Michele alla realizzazione di alcuni dei suoi progetti. Michele è un creativo ed innovativo nella concezione di arredi su misura, caparbio nel seguire i cantieri e li porta a ermine in modo impeccabile!

Galante sas

CEO Andrea Galante
Leggerezza. Questo il termine che meglio esprime la capacità di Michele di leggere e interpretare le situazioni. Rende estremamente semplice avanzare passo dopo passo nello sviluppo delle idee. E’ stato un privilegio affiancarlo nel progetto.

FLOS

Sales & Marketing Alessandro Gazzi
Michele Perlini si è dimostrato un professionista completo nella progettazione e nello sviluppo della nostra casa in centro a Verona producendo un ottimo risultato finale!

Elvira & Roberto
Un talento giovane che crea linee senza tempo nei suoi progetti più variegati. I clienti si riconoscono nelle nuance neutre, geometrie delicate e studiate nei minimi dettagli. Creatività e ricerca di materiali innovativi e di qaulità rimangono un aspetto prezioso di Michele Perlini.

Kaldewei

Marketing Director & sales Donata e Lorenza
Lavorare con Michele è stato semplicemente pazzesco!In meno di due mesi ha creato il nostro bellissimo negozio ed è nata un'amicizia speciale.

Circus Salon | TIGI

Team manager Luca & Andrada
Di Michele mi ha colpito la sua capacità di far risultare progetti molto articolati, semplici e puliti.Mi piace la sua attenzione maniacale del dettaglio e la sua pulizia di segno.

Dornbracht

Direttore Marketing Alessio Luciani
Michele è un fiume in piena, lavorare con lui è semplicemente illuminante. Professionalità,empatia e un'attenzione al dettaglio unica. Quando si pensa all'innovazione, alla sostenibilità nell'architettura e arredamento non si può che pensare a lui!

ARTEP Italia

Marketing and sales Riccardo Meglioranzi
Mia moglie ed io abbiamo deciso di costruirci la nostra casa dei sogni . Una casa che rispecchiasse appieno tutte le nostre aspettative non solo quelle qualitative e confortevoli  ma sopratutto quelle estetiche . Questo sogno si è realizzato sopratutto grazie allo studio di architettura di Michele Perlini. Senza di lui non saremmo  riusciti a costruire la nostra bellissima casa moderna , costruita esattamente come la volevamo , “su misura “. Grazie Michele .  

Andrea Tomelleri

Per noi è sempre un piacere collaborare con professionisti di alto livello e contribuire con i nostri materiali ai progetti dell'architetto Michele Perlini, architetture eccellenti per prestazioni ed estetica.

ROFIX

Direttore Marketing RÖFIX Italia Norbert Knaupp
Michele è un professionista “ curioso “ , ricco di entusiasmo e con la capacità di coinvolgerti professionalmente ed emotivamente nei “ progetti  “ di cui è artefice . Amante del bello, dei dettagli e con un occhio di riguardo alle attuali esigenze energetiche , riesce a coniugare evolute tecniche costruttive con il buon gusto e la raffinatezza .

Marmi Santa Caterina

Director \ ceo Fabio Coltri
Semplicemente : competenza, serietà ed efficienza

Conbi moda

Ceo Andrea Bia
Michele è un giovane architetto ma con soluzioni e gusto di gradne esperienza. L'empatia scaturita durante i lavori traspare nell'eccellente risulatato finale

TIGI concept Verona

Salon Manager Bruno Lapolla

Premi e Pubblicazioni

  • Vincitore del cubo d'oro ai "CasaClima Awards" 2016
  • Vincitore " The best of Houzz Design" 2017
  • Selezionato in short-list finale al "premio internazionale The Plan Award " 2017
  • Tre progetti selezionati per l' Electric Tour 2017 IKEA e Quattroruote con @Tessa Gelisio
  • Selezionato fra i giovani talenti creativi al @Superdesignshow 2017 di Milano
  • Presentati i suoi progetti su Canale 5 a Striscia la Notizia con @Cristina Gabetti
  • "TIGI concept" riconosciuto come salone d'eccellenza in Italia premiato con il Diamante d'oro.
  • Presentata una nuova collezione di arredo al 100% Design in London e al Salone del Mobile di Milano.
  • I suoi progetti sono stati pubblicati in importanti riviste di architettura
  • italiane ed  internazionali come INTERNI, Domus CASE DA ABITARE, Casa NATURALE, Vanity  Fair, The PLAN, Il corriere della Sera, LIVING,
  • IL GIORNALE, AD Architectural Digest e presentati in celebri programmi televisivi.

Latest Tweet

Latest From Michele Perlini Instagram

COPYRIGHT © 2018 MICHELE PERLINI ALL RIGHT RESERVED

Imprint/Privacy